Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Proiezione del film “L’ombra del giorno” di Giuseppe Piccioni per celebrare la Giornata della Memoria (Casa Italia, lunedì 29 gennaio 2024, ore 18:30)

L’ombra del giorno

Nell’ambito dell’iniziativa “Sentiero diVino”, l’Ambasciata d’Italia ad Hanoi celebrerà la Giornata della Memoria – ricorrenza internazionale che commemora, il 27 gennaio di ogni anno, le vittime dell’Olocausto – attraverso la proiezione del film “L’ombra del giorno” del regista italiano Giuseppe Piccioni, con Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli. La proiezione, in italiano con sottotitoli in inglese, si terrà lunedì 29 gennaio alle 18:30 presso Casa Italia (18 Le Phung Hieu, Hoan Kiem, Hanoi).

Il film, ambientato nel 1938 ad Ascoli Piceno, racconta la storia di Luciano, proprietario di un ristorante e simpatizzante del Partito fascista, e Anna, da lui assunta come cameriera. L’amore per Anna, che inizia a prendere forma a pochi giorni di distanza dall’introduzione delle leggi razziali fasciste, e la storia personale di quest’ultima porranno Luciano di fronte a scelte e dilemmi a cui sperava di potersi sottrarre.

Per ragioni organizzative, si prega di confermare la propria partecipazione a culturale.hanoi@esteri.it.