Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Studiare in Italia

Lo sviluppo delle relazioni fra universita’ e la crescita dei flussi di studenti vietnamiti verso l’Italia sono una delle attivita’ piu’ importanti dell’Ambasciata. Per svolgerla al meglio, a partire dal 2013, nel comprensorio dell’Ambasciata e’ aperto un Ufficio di Uni-Italia, l’associazione di orientamento allo studio accademico che fornisce assistenza a pagamento agli studenti vietnamiti desiderosi di recarsi in Italia.

Le pratiche di visto per studio sono di esclusiva competenza dell’Ufficio Visti dell’Ambasciata visti.hanoi@esteri.it.

Per le immatricolazioni alle universita’ italiane vi invitiamo a prendere attentamente visione del link https://ambhanoi.esteri.it/it/italia-e-vietnam/diplomazia-culturale/studiare-in-italia/preiscrizioni-e-visti-di-studio/ e a consultare il sito http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/index.html.

Per i corsi di laurea in lingua inglese erogati in Italia, consulta il sito http://www.universitaly.it/index.php/public/cercacorsiInglese.

Per le borse di studio offerte dal Governo italiano e’ possibile consultare anche il seguente sito:   https://www.esteri.it/it/opportunita/borse-di-studio/ .

È inoltre attivo il programma “Invest your talent in Italy”, che propone una formazione completa, affiancando allo studio accademico, presso prestigiose università italiane, un periodo di specializzazione professionale “sul campo”(on-the-job training), attraverso lo svolgimento di un tirocinio presso un’azienda italiana. Clicca qui per saperne di piu’.

 

Per maggiori informazioni sull’offerta accademica italiana e richieste di assistenza, a pagamento:

UNI-ITALIA Vietnam
9, Lê Phụng Hiểu, Hoàn Kiếm, Hà Nội

Tel: (+84) 438240579
Email: info@uni-italia.vn – Website: https://duhocy.vn – Facebook: uni.italia.vietnam