Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

INCONTRO DELL’AMBASCIATRICE PICCIONI CON IL NUOVO PRESIDENTE VIETNAMITA

L’Ambasciatrice Cecilia Piccioni, assieme ad alcuni membri dello staff, e’ stata ricevuta ieri pomeriggio per una visita di cortesia dal nuovo Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, Tran Dai Quang.

Nel corso del cordiale colloquio, durato 40 minuti, e’ stata effettuata una panoramica sull’eccellente stato dei rapporti bilaterali e sono stati, in particolare, toccati alcuni aspetti della cooperazione commerciale e di quella culturale.

Per entrambi i settori e’ stato auspicato un ulteriore rafforzamento delle relazioni Roma-Hanoi, in modo da raggiungere risultati ancora piu’ lusinghieri sul cammino della crescita e dello sviluppo.

Il partenariato strategico esistente tra i due Paesi e’ costellato da importanti visite di alto livello svoltesi negli ultimi anni. L’ultima in ordine di tempo e’ quella del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, serbando un positivo ricordo degli incontri avuti con le Autorita’ vietnamite e dei giorni trascorsi in Vietnam lo scorso novembre, ha fatto pervenire al Presidente Quang un invito a recarsi prossimamente in visita di Stato in Italia in modo da consolidare gli scambi di visite in entrambe le direzioni e favorire un ulteriore rafforzamento delle relazioni bilaterali.

L’Ambasciatrice Piccioni e’ stata fra i primi Capi Missione ad essere ricevuti dal nuovo Presidente e cio’ testimonia ulteriormente la solidita’ dell’amicizia italo-vietnamita, sulle cui fondamenta sono edificati grandi successi per il bene dei due popoli.