Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Proiezione del film “Stranizza d’Amuri” nell’ambito dell’iniziativa “Sentiero diVino” (Casa Italia, 19 giugno 2025, ore 18:00)

Locandina sito Stranizza d’Amuri

L’Ambasciata d’Italia ad Hanoi è lieta di invitarvi alla proiezione del film “Stranizza d’Amuri” del regista italiano Giuseppe Fiorello, che si terrà giovedì 19 giugno 2025 alle ore 18:00 presso Casa Italia (18 Le Phung Hieu, Hoan Kiem, Hanoi). L’iniziativa è parte della rassegna “Fare Cinema”, organizzata annualmente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano allo scopo di promuovere il cinema italiano all’estero.

La pellicola, ambientata nella Sicilia degli anni ‘80, racconta la storia d’amore tra Gianni e Nino (interpretati rispettivamente da Samuele Segreto e Gabriele Pizzurro), due giovani ragazzi chiamati a lottare contro i pregiudizi e gli ostacoli posti da una società che non è ancora disposta ad accettarli. Il film, liberamente ispirato al delitto di Giarre e dedicato alle vittime Antonio e Giorgio, è risultato vincitore nel 2023 di un Nastro d’Argento nella categoria “Miglior regista esordiente” nonché di un Globo d’Oro come “Miglior opera prima”.

La proiezione avverrà in lingua italiana con sottotitoli in inglese e sarà seguita da un momento conviviale con la degustazione di cibi e vini italiani nell’ambito dell’iniziativa “Sentiero diVino”, in collaborazione con Viet-It Wines e Caffè Italia.

Per motivi organizzativi, si richiede gentilmente di confermare la propria partecipazione all’evento scrivendo a culturale.hanoi@esteri.it entro lunedì 16 giugno.