L’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala ha aperto le selezioni per il corso di perfezionamento per cantanti lirici, di durata biennale, e per il “Global Master in Performing Arts Management”, di durata annuale, organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano. È possibile presentare la propria candidatura (entro il 9 aprile p.v. per il corso di perfezionamento ed entro il 17 settembre p.v. per il Master) seguendo le istruzioni contenute nei documenti allegati.
A beneficio degli allievi del corso di perfezionamento per cantanti lirici. l’Accademia mette a disposizione una borsa di studio di € 900 mensili. A beneficio degli allievi del “Global Master in Performing Arts Management”, l’associazione “Gianluca Spina” del Politecnico di Milano mette a disposizione tre borse di studio da attribuire ad altrettanti allievi meritevoli. A queste borse di studio si aggiungono quelle erogate dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Interazionale, sulla base di un’apposita Convenzione sottoscritta con l’Accademia, in favore dei più meritevoli tra gli allievi stranieri.
L’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala è considerata fra le più autorevoli istituzioni per la formazione di figure professionali altamente qualificate nell’ambito delle discipline teatrali. Con oltre 1700 allievi e una varietà di oltre 30 programmi formativi articolati in quattro dipartimenti (Musica, Danza, Palcoscenico-Laboratori, Management), offre a giovani talenti da tutto il mondo una formazione di altissimo livello.
Lo stretto legame dell’Accademia con il Teatro alla Scala, tra i più prestigiosi teatri d’opera al mondo, offre agli allievi un accesso privilegiato al mercato del lavoro e la possibilità di apprendere dai massimi esperti del settore.
Per maggiori informazioni, si invitano gli interessati a consultare i documenti allegati e a contattare infocorsi@accademialascala.it (per entrambi i corsi), segreteria.didattica@accademialascala.it (per il corso di perfezionamento) e master.mpam@gsom.polimi.it (per il Master).