Le regioni centrali del Vietnam (in particolare le province di Ha Tinh, Quang Binh, Quang Tri, Thua Thien Hue, Da Nang e Quang Nam) saranno interessate da una tempesta tropicale, con conseguenti forti venti e piogge, a partire dal pomeriggio di giovedì 19 settembre.
L’Autorità dell’aviazione civile del Vietnam ha disposto la sospensione delle operazioni di volo all’aeroporto di Dong Hoi (provincia di Quang Binh) dalle 15:00 alle 22:00 di giovedì 19 settembre e vi sono rischi di ulteriori interruzioni dei trasporti nelle province indicate.
Si invitano i connazionali a monitorare il sito dell’Autorità per l’aviazione civile del Vietnam (https://caa.gov.vn/) e, in particolare, a seguire gli aggiornamenti e le indicazioni ricevute dalle compagnie aeree in merito ai rispettivi voli.
Si raccomanda di adottare la massima cautela, evitando soprattutto spiagge ed escursioni in mare, di seguire le disposizioni impartite dalle Autorità locali e di monitorare la situazione meteo attraverso i media. L’Ambasciata d’Italia a Hanoi e il Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh City sono raggiungibili al numero 0084903430950, per casi di grave emergenza.