Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Bando di Concorso “Suoni di Fratellanza: Alla scoperta dei talenti” (scadenza: 10 agosto 2024)

Locandina Call for Projects aggiornata

La World Youth Orchestra Foundation e il Vietnam National Institute of Culture and Arts Studies hanno presentato un bando di concorso per promuovere la creatività e l’innovazione tra gli artisti vietnamiti. Le domande devono essere inviate entro le ore 17.00 del 10 agosto (ora di Hanoi, GMT +7).

 

La Fondazione World Youth Orchestra e il Vietnam National Institute of Culture and Arts Studies hanno presentato un bando di concorso per promuovere la creatività e l’innovazione tra i giovani artisti vietnamiti, incoraggiandoli a superare i confini delle espressioni artistiche tradizionali e contemporanee. Il bando è parte del progetto “Suoni di Fratellanza”, che si svolge nel 2024 in Vietnam con il sostegno di Fondazione CDP e il contributo di Temix e LCA Studio Legale, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia ad Hanoi, il Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh City e alcuni importanti partner vietnamiti e internazionali.

Possono candidarsi artisti vietnamiti di diverse discipline. I progetti vincitori verranno finanziati tramite un contributo a fondo perduto, grazie al sostegno della Fondazione CDP. Possono partecipare tutti i cittadini vietnamiti residenti in Vietnam con più di 18 anni. Le discipline includono musica, teatro e arti visive. Gli artisti possono candidarsi solo per una delle tre seguenti sezioni: A, dedicata ai progetti completati; B, dedicata ai giovani talenti emergenti; C, pensata per iniziative ancora in corso. È possibile candidarsi anche come studente, in quanto non è richiesta alcuna esperienza.

Ogni sezione riceverà un contributo di 1.300 euro, per un importo totale di 3.900 euro per i tre premi, e potrebbe anche avere due vincitori. In tal caso il premio verrà suddiviso tra i vincitori.

I partecipanti devono compilare il modulo disponibile sul sito VICAS al seguente link http://vicas.org.vn/pages/detail/5628/KEU-GOI-THAM-GIA-DU-AN-AM-THANH-TINH-ANH-EM-KHAM-PHA-CAC-TAI-NANG-LOI-MOI-NOP-DU-AN-DANH-CHO-CAC-NG.html e inviarlo a vicasartstudio@gmail.com entro le ore 17.00 del 10 agosto (ora di Hanoi, GMT +7). Una giuria formata da membri della Fondazione World Youth Orchestra e dalla direzione del Vietnamese National Institute of Culture and Arts Studies valuterà tutte le candidature, prendendo in considerazione l’originalità, la fattibilità e il merito artistico. La cerimonia di premiazione si terrà entro la metà di settembre 2024.

Dopo i successi ottenuti a partire dal 2001 in tutte le attività artistiche e musicali sviluppate a livello nazionale e internazionale, la Fondazione World Youth Orchestra continua il suo impegno nel diffondere gli ideali di pace e di dialogo tra i popoli attraverso l’arte e la musica con il progetto “Suoni della Fratellanza”, che quest’anno si svolge in Vietnam.

I documenti necessari per la presentazione della domanda possono essere scaricanti al seguente link:  https://bit.ly/4azI0E3

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere a vicasartstudio@gmail.com

Ufficio Stampa

Antonella Bartoli – cell: + 39 339.7560222; email: bartoli.anto@gmail.com

Gabriele Carchella – cell: + 39 329.4025813; email: carchellag@yahoo.it