Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Evento “Corti e Sorsi” nell’ambito dell’iniziativa “Fare Cinema” (Casa Italia, mercoledì 19 giugno 2024, ore 19:00)

sentiero sito

L’Ambasciata d’Italia ad Hanoi è lieta di annunciare che mercoledì 19 giugno 2024 alle ore 19.00 si terrà presso Casa Italia (18 Le Phung Hieu, Hoan Kiem, Hanoi) l’evento “Corti e Sorsi”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della rassegna “Fare Cinema”, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale allo scopo di promuovere il cinema italiano all’estero.

Nel corso dell’evento, saranno presentate e proiettate due delle cinque pellicole finaliste ai David di Donatello 2024 nella categoria “Miglior Cortometraggio”.

In “Foto di Gruppo” di Tommaso Frangini, il protagonista Federico festeggia il proprio compleanno in montagna in compagnia del suo storico gruppo di amici. Nonostante l’affetto e i ricordi dei tanti anni trascorsi insieme, Federico si trova ad affrontare dubbi e incertezze su sé stesso e sulle sue amicizie.

In “The Meatseller”, titolo vincitore dell’edizione di quest’anno, Margherita Giusti racconta la storia di Selinna Ajamikoko, giovane ragazza nigeriana che, per realizzare il sogno di diventare una macellaia come sua madre, si imbarca in un lungo e atroce viaggio verso l’Italia.

I cortometraggi saranno proiettati in lingua italiana con sottotitoli in lingua inglese. Alla luce dei temi trattati in “The Meatseller”, se ne consiglia la visione a un pubblico adulto.

Al termine delle due proiezioni, si terrà un momento conviviale nell’ambito dell’iniziativa “Sentiero diVino”, in collaborazione con Viet-It Wines e Caffè Italia.

Per motivi organizzativi, si richiede gentilmente di confermare la propria partecipazione all’evento scrivendo a culturale.hanoi@esteri.it entro lunedì 17 giugno.