Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

“FABRICA – Italian Textile Style and Innovation” prosegue il suo tour asiatico ad Hanoi

Fabrica_Flyer ENG

 

Prosegue ad Hanoi il tour asiatico della mostra “FABRICA. Italian Textile and Innovation, ideata da CMS Cultura con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Sistema Moda Italia, ACIMIT e Confartigianato Imprese.

Concepita come un percorso visuale e tattile, “FABRICA” illustra la storia e l’evoluzione della manifattura tessile italiana attraverso una serie di pannelli e sei diverse istallazioni interattive, realizzate col contributo di oltre venti aziende del settore. Le sezioni della mostra documentano la ricchezza e la varietà della produzione italiana, dalle stoffe per l’alta moda e l’arredamento sino alle più moderne applicazioni come quelle dei tessuti ricavati da fibre naturali e materiali di scarto.

La mostra sarà inaugurata lunedì 20 maggio alle ore 15:00 presso la Hanoi University of Science and Technology – HUST (1 Dai Co Viet, Bach Khoa, Hai Ba Trung) e sarà visitabile dal pubblico da lunedì 20 maggio a domenica 2 giugno 2024 (tutti i giorni ore 9:00 – 18:00) presso la HUST.

Nell’ambito della mostra, l’Università HUST ospiterà anche un workshop dedicato all’industria tessile in collaborazione con le aziende Carvico-Hung Yen Knitting and Dyeing e Madex Vietnam.

* * * *

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Hanoi all’indirizzo commerciale2.hanoi@esteri.it