Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

50esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Vietnam (1973-2023)

Il 23 marzo 2023 ricorre il 50esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Vietnam.

Il logo dell’anniversario è stato disegnato da Vu Hoang Yen Van, studentessa del Dipartimento di Italianistica dell’Università USSH di Ho Chi Minh City, vincitrice del concorso per la sua realizzazione.

Ad Hanoi si e’ svolto un ricevimento in Residenza, alla presenza della Vice Ministro degli Esteri Le Thi Thu Hang e di rappresentanti delle autorità vietnamite e della comunità italiana e internazionale.

Ad Ho Chi Minh City si e’ svolta una cerimonia organizzata dalle autorita’ municipali presso il Teatro dell’Opera e a cui e’ intervenuto il Presidente del Comitato del Popolo Phan Van Mai.

Le celebrazioni per il 50esimo anniversario prevedono un articolato programma di manifestazioni in Italia e Vietnam. Seguite i canali sociali dell’Ambasciata d’Italia ad Hanoi, del Consolato Generale d’Italia ad Ho Chi Minh City e dell’Ambasciata del Vietnam a Roma per tutti gli aggiornamenti.

https://vietnamnews.vn/politics-laws/1501662/italy-viet-nam-relationship-strongly-rooted-in-history-ambassador.html?fbclid=IwAR39egu6ovw4t7Vi6Njr-ddam-hYNTBHtD_90zDh_fFOUO9gG2dz8sXMHrE

Per celebrare il 50esimo anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche, il Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam Vo Van Thuong si e’ recato in visita di Stato in Italia il 26-28 luglio 2023.

https://ambhanoi.esteri.it/ambasciata_hanoi/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2023/07/visita-del-presidente-della-repubblica.html