Hanoi, 2 dicembre 2021.
In occasione della XVII Giornata del Contemporaneo, l’Ambasciata d’Italia in Vietnam ha attivato una collaborazione con il principale gruppo televisivo pubblico vietnamita VTV per la proiezione della mini-serie “Italia Contemporanea”, dedicata ai luoghi dell’arte contemporanea in Italia.
La serie è prodotta dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano in collaborazione con Sky Arte e con la produzione esecutiva di TIWI.
I quattro episodi (“Metropoli”, “Open Air”, “Vecchio e nuovo” e “Off road”), doppiati in lingua vietnamita, verranno trasmessi sul canale VTV2 nelle giornate di lunedì 6, martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 dicembre alle ore 11:00 (orario del Vietnam) e saranno inoltre visionabili sull’applicazione per smartphone e tablet VTV Go.
L’Italia ospita numerosi musei e spazi espositivi, di grande fascino e innovazione, che accolgono al loro interno opere di artisti di tutto il mondo.
Attraverso questa iniziativa insieme a VTV, l’Ambasciata d’Italia si propone di condividere con il pubblico vietnamita l’approccio italiano all’arte contemporanea, intesa come universale e aperta agli scambi con altre culture e visioni creative.
Per maggiori informazioni: culturale.hanoi@esteri.it.