Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Italian Routes” & “Landscapes of Vietnam”

L’Ambasciata d’Italia in Hanoi ha in programma di ospitare presso il Museo di Etnologia di Hanoi la mostra fotografica “Italian Routes. Montagne, alpinismo, cambiamenti climatici”, un progetto del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale a cura del fotografo Fabiano Ventura e in collaborazione con l’associazione Macromicro.

Obiettivo della mostra è presentare la grande tradizione alpinistica italiana come uno strumento per promuovere la conoscenza del territorio montano ed accrescere la consapevolezza ambientale. Un’iniziativa che conferma l’attenzione che l’Italia riserva alla difesa degli ecosistemi nell’anno di co-presidenza della Cop26.

Il Vietnam è il primo Paese ad ospitare questa importante mostra. Per l’occasione, Italian Routes sarà accompagnata da un secondo progetto espositivo: “Landscapes of Vietnam – Ecological diversity, new climate pattern, new discovery” con lavori di tre importanti fotografi locali (Hoang The Nhiem, Hoang Giang Hai e Tran Dang Dang Khoa) per raccontare la complementarietà del patrimonio naturalistico dei due paesi.

Le date della mostra verranno comunicate a breve su questo sito e sui canali social dell’Ambasciata.