Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

500o ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI LEONARDO DA VINCI

Anche la città di Hanoi ha celebrato nel corso del 2019 il genio di Leonardo da Vinci partecipando con interesse alle manifestazioni promosse dall’Ambasciata d’Italia a Hanoi:

Esposizione della mostra “Leonardo. Il genio gentile”

Mostra divulgativa, ideata e realizzata dall’Ambasciatore Stefano Baldi, consistente in 14 pannelli che illustrano i contributi di Leonardo in vari campi. Esposta in giugno al Museo di Hanoi in coincidenza con la visita del Sig. Presidente del Consiglio e il Dialogo economico Italia-ASEAN. Successivamente allestita a “Piazza Italia”, manifestazione di promozione integrata a chiusura della Settimana della Cucina Italiana nel mondo. Infine, trasferita alla Stazione ferroviaria di Hanoi, dove resterà esposta fino al 6 gennaio.

Proiezione del film “Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile”

Il 5 dicembre presso il cinema Espace di Hanoi, in collaborazione con l’Institut Français, è stata proiettata la pellicola realizzata da Massimiliano Finazzer Flory, con sottotitoli in vietnamita.

Lancio di due francobolli commemorativi

Le Poste vietnamite hanno emesso due francobolli raffiguranti “L’ultima cena” e “La dama con ermellino”, la cui presentazione ha avuto luogo in occasione della proiezione del film di Finazzer Flory presso il cinema Espace di Hanoi.