Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

VISITA IN VIETNAM DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, GIUSEPPE CONTE

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, mercoledì 5 e giovedì 6 giugno è stato in visita nella Repubblica socialista del Vietnam dove ha partecipato alla Terza edizione del Dialogo ad alto livello sulle relazioni economiche Italia-Asean.

Nella prima giornata, il Presidente Conte ha incontrato il Primo Ministro vietnamita Nguyen Xuan Phuc, con il quale ha poi rilasciato dichiarazioni congiunte alla stampa. In seguito è intervenuto all’evento “The Smart and Circular Economy” organizzato dall’ICE. Successivamente, ha incontrato la Presidente Assemblea Nazionale, Nguyen Thi Kim Ngan, e ha partecipato insieme al Ministro dell’Industria e Commercio vietnamita al ricevimento per la 73^ Festa della Repubblica Italiana, visitando la mostra “Italia. La bellezza della conoscenza”, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzata dal CNR presso il Museo di Hanoi.

Durante la seconda gionata, il Presidente Conte è intervenuto alla sessione di apertura del 3° Dialogo Economico di alto livello Italia-ASEAN. In seguito ha deposto di una corona di fiori al Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh, e visitato il Tempio della letteratura. In ultimo, ha tenuto un punto stampa al termine della visita a Casa Italia.

Per maggiori informazioni, foto e video della visita e’ possibile consultare il sito: http://www.governo.it/it/media/conte-vietnam/12028