Si informano i connazionali che la tempesta tropicale n. 9 “Usagi” potrebbe interessare direttamente le Province meridionali e centro-meridionali del Vietnam il 24 e il 25 novembre con venti che potranno raggiungere 75/90 km/h al centro della tempesta, accompagnati da intense piogge con conseguenti inondazioni e frane negli altopiani centrali e centro-meridionali.
Le Province interessate saranno: Quang Nam, Quang Ngai, Binh Dinh, Phu Yen, Khanh Hoa, Ninh Thuan, Bình Thuan, Ba Ria – Vung Tau, Dak Lak, Dak Nong, Gia Lai, Kon Tum, Lam Dong e Ho Chi Minh.
Le Autorità locali hanno emesso una serie di raccomandazioni, riassunte qui di seguito:
– Per il mare e le isole:
Nella città di Ho Chi Minh è proibita la navigazione alle navi e alle barche dalle ore 13:00 del 23/11/2018 fino a un nuovo ordine.
Rafforzare gli ormeggi per barche locali e natanti internazionali
– Sulla terraferma (per le aree costiere del delta e quelle urbane):
Si invita la popolazione a limitare gli spostamenti, soprattutto su strade, ponti ed autostrade e di approntare piani di emergenza nelle scuole, ospedali e uffici.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della protezione civile locale https://www.phongchonglutbaotphcm.gov.vn/ e su quello del Centro Nazionale di Metereologia http://www.nchmf.gov.vn/Web/en-US/43/Default.aspx .