Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Tempesta tropicale “Son-tinh” nel centro-nord del Vietnam

In base alle informazioni diffuse dal National Centre for Hydro-Metereological Forecasting vietnamita, la tempesta tropicale “Son-tinh”, formatasi nel Mar Cinese Meridionale (con epicentro attualmente a est dell’isola cinese di Hainan) si sta dirigendo verso il Vietnam ed è prevista interessare fra oggi 18/7 e domani 19/7 le regioni costiere centro-settentrionali del Paese con venti a 65-70 km/h, piogge torrenziali e possibili conseguenti frane e smottamenti.

Sono state messe in stato di allerta soprattutto le Province settentrionali di Quảng Ninh, Haiphong, Thanh Hóa e quelle centrali di Nghệ An, Hà Tĩnh e Quảng Binh. Sono state inoltre attivate le procedure di evacuazione nelle zone più a rischio, specie in montagna, e di messa in sicurezza delle imbarcazioni, richiamando quelle gia’ in navigazione.

Si raccomanda di monitorare attentamente gli aggiornamenti della situazione metereologica sul sito web http://www.nchmf.gov.vn/web/en-US/104/102/10729/Default.aspx e sui canali informativi dell’Ambasciata, nonche’ le indicazioni impartite delle Autorita’ locali. Si raccomanda altresi’ di prestare particolare cautela nelle zone costiere interessate, registrando i propri spostamenti sul sito https://www.dovesiamonelmondo.it