Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

TIFONE “DAMREY” IN ARRIVO SUL VIETNAM CENTRO-MERIDIONALE

In base alle informazioni diffuse dal National Centre for Hydro-Metereological Forecasting vietnamita, il tifone “Damrey/Twenty-eight”, formatosi nel Mar Cinese Meridionale (con attuale epicentro a nord dell’arcipelago Spratly) si sta dirigendo verso il Vietnam ed e’ previsto investire fra oggi 03/11 e domani 04/11 le regioni costiere centro-meridionali del Paese con venti attorno ai 100 km/h, piogge torrenziali, allagamenti e smottamenti.
Il Primo Ministro ha diramato lo stato di allerta per tutte le Province costiere centro-meridionali, da Thua Thien-Hue a Ca Mau, dove sono stati predisposti i piani di evacuazione in caso di emergenza e sono state attivate le procedure di messa in sicurezza delle imbarcazioni, facendo rientrare quelle gia’ in navigazione.

Si raccomanda di monitorare attentamente gli aggiornamenti della situazione metereologica sul sito web http://www.nchmf.gov.vn/Web/en-US/104/102/6972/Default.aspx e sui canali informativi dell’Ambasciata, nonché di attenersi alle indicazioni impartite delle Autorità locali.

Si raccomanda, altresì, di limitare gli spostamenti e di prestare comunque particolare cautela nelle zone interessate sulla costa (soprattutto nelle Province di Khanh Hoa, Ninh Tuan e Binh Tuan) e sugli altopiani di Dak Lak e Lam Dong, dove potrebbero verificarsi frane e smottamenti.

A chiunque si rechi in Vietnam, si rinnova l’invito a registrare il proprio viaggio sul portale https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html dell’Unità di Crisi della Farnesina.