Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

ITALIAN DAYS ON HIGHER EDUCATION 2016

Si sono svolti a Hanoi e Ho Chi Minh City dall’11 al 14 marzo gli Italian Days on Higher Education, organizzati in collaborazione con Uni-Italia e con questo Ministero dell’Istruzione (MoET). L’evento, dopo la prima edizione del 2014, ha confermato la sua importanza nel facilitare l’incontro tra le realtà accademiche italiana e vietnamita e gli studenti interessati a trascorrere periodi di studio in Italia.

Oltre al Presidente del Comitato Scientifico di Uni-Italia, Prof. Naldi, erano presenti i rappresentanti di 8 atenei italiani (Cattolica, LABA, Ca’ Foscari, LUISS, Pisa, PoliTO, UniMORE e Brescia) che nei propri stand informativi hanno registrato un afflusso complessivo di circa 500 giovani vietnamiti provenienti da varie Università e scuole superiori. A Hanoi l’evento è stato organizzato presso Casa Italia dove, per evidenziare l’inscindibile legame tra formazione accademica e cultura, si è anche offerto agli studenti uno spaccato dell’offerta culturale nostrana (architettura, design, gastronomia) con attività che hanno suscitato entusiasmo fra tutti i partecipanti. A HCMC l’evento ha avuto luogo presso l’Università di Scienze.

Per ulteriori informazioni sulle opportunita’ di studio e’ possibile contattare l’ufficio di Uni-Italia, tel. +84-4-3824-0579.