Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Mostra di Moda“Raffaella Curiel tra Arte, Viaggi e Musica” dal 24 Novembre al 7 Dicembre 2014 (Hanoi, Casa Italia – 18, Le Phung Hieu)

 


curiel




In occasione della visita in Vietnam del Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Sen. Benedetto Della Vedova, e nel quadro delle attività di Y-Viet 2014, l’Ambasciata d’Italia ha il piacere di presentare la mostra di moda “Raffaella Curiel tra Arte, Viaggi e Musica”.

La mostra presenta  25 opere della famosa stilista Raffaella Curiel, il cui marchio è tra quelli che più hanno contribuito, sin dagli inizi del XX secolo, all’ascesa e al successo dell’ “Alta Moda” italiana in tutto il mondo.



 


Come parte di quattro generazioni di stiliste italiane – Ortensia, Gigliola, Raffaella e ora Gigliola Junior – Raffaella Curiel ha presentato e promosso l’“Alta Moda” italiana in tutto il mondo, mostrando, in occasione di una serie di sfilate di moda internazionali, uno stile unico e raffinato che ha cambiato radicalmente le linee tradizionali, i materiali e il modo di concepire il settore.



 


La mostra, che ospita una speciale selezione di abiti per l’evento vietnamita, non enfatizza solo l’eccezionale stile della signora Curiel. I pezzi ispirati da famosi pittori e artisti attraverso il corso dei secoli e dai paesi visitati dalla stilista, evidenziano le sue fonti creative eclettiche e originali e compongono una vetrina ricca e indimenticabile di Stile, Viaggi, Arte e Musica.



 


L’Ambasciata italiana estende un ringraziamento particolare allo sponsor dell’evento, Ariston Thermo Vietnam, il cui sostegno ha reso possibile l’organizzazione della mostra.



 


L’inaugurazione ufficiale è avvenuta il 24 novembre 2014. La mostra resterà aperta fino al 7 dicembre.