Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Mostra d’Arte”Attimi – Istantanee di un giorno in Vietnam” dell’artista italiana BARBARA PELLIZZARI dal 18 settembre al 2 ottobre, 2014 (Casa Italia – 18, Le Phung Hieu, Hanoi)

Nel quadro del Programma “Y-Viet 2014”’, l’Ambasciata d’Italia in Vietnam è lieta di annunciare l’inaugurazione della mostra d’arte ” Attimi – Istantanee di un giorno in Vietnam” dell’artista italiana Barbara Pellizzari, che si terrà il 18 settembre a Casa Italia alle 17,30 (18, Le Phung Hieu, Hanoi).


Barbara PELLIZZARI è nata a Torino e si e’ laureata in Moda, Progettazione teatrale e Conservazione dei Beni Culturali. Ha lavorato nel campo del restauro con vari Istituti d’Arte (Stati Uniti d’America, Austria, Pakistan e Cina) e poi ha insegnato presso il SCIS a Shanghai. Dal 2007-2012 ha lavorato al Dulwich College di Pechino. Le sue opere sono state esposte in una serie di mostre individuali, in Italia e all’estero.



Nel progetto “Attimi – Istantanee di un giorno in Vietnam”, aperto al pubblico fino al 2 ottobre 2014, Barbara Pellizzari presenterà degli aspetti del Vietnam contemporaneo nella sua realtà quotidiana reinterpretato attraverso la sua visione personale. L’artista spiega: “Non posso staccare me stessa da ciò che mi circonda. Il mio lavoro è il mezzo per rivelare come possiamo essere profondamente coinvolti nel nostro ambiente, come mi sento di essere”. I personaggi nei dipinti attirano l’attenzione dello spettatore in virtù di una disposizione originale di colori e toni, mentre la tecnica di composizione con carta Dó su tela ci fa apprezzare l’associazione metaforica del colore e della personalità dell’artista.


 


walkingonthebeach