Le Autorità vietnamite hanno informato che le zone intorno al fiume Saigon nel Vietnam meridionale, in particolare la città di Ho Chi Minh, sono a rischio accresciuto di inondazioni a causa di maree insolitamente alte e dell’aumento delle precipitazioni provocato dal tifone Kalmaegi.
Si raccomanda di adottare la massima cautela negli spostamenti nelle zone a rischio (specialmente nelle aree basse, soggette ad allagamenti o che potrebbero essere sommerse dalle acque di marea), di seguire le disposizioni impartite dalle Autorità locali e di monitorare la situazione meteo attraverso i media.
Si invitano tutti i connazionali a consultare anche la Sezione SICUREZZA > RISCHI AMBIENTALI E CALAMITÀ NATURALI della Scheda https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/VNM e a segnalare il proprio viaggio in Vietnam registrandosi sul sito https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html oppure scaricando l’App “Viaggiare Sicuri” con geolocalizzazione attiva.
Il Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh City rimane raggiungibile allo +84 (0) 778010257, per casi di grave emergenza.
Rischio di inondazioni lungo il fiume Saigon a causa dell’alta marea e delle piogge portate dal tifone “Kalmaegi”