Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Rischio di inondazioni lungo il fiume Saigon a causa dell’alta marea e delle piogge portate dal tifone “Kalmaegi”

Senza titolo

Le Autorità vietnamite hanno informato che le zone intorno al fiume Saigon nel Vietnam meridionale, in particolare la città di Ho Chi Minh, sono a rischio accresciuto di inondazioni a causa di maree insolitamente alte e dell’aumento delle precipitazioni provocato dal tifone Kalmaegi.
Si raccomanda di adottare la massima cautela negli spostamenti nelle zone a rischio (specialmente nelle aree basse, soggette ad allagamenti o che potrebbero essere sommerse dalle acque di marea), di seguire le disposizioni impartite dalle Autorità locali e di monitorare la situazione meteo attraverso i media.
Si invitano tutti i connazionali a consultare anche la Sezione SICUREZZA > RISCHI AMBIENTALI E CALAMITÀ NATURALI della Scheda https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/VNM e a segnalare il proprio viaggio in Vietnam registrandosi sul sito https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html oppure scaricando l’App “Viaggiare Sicuri” con geolocalizzazione attiva.
Il Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh City rimane raggiungibile allo +84 (0) 778010257, per casi di grave emergenza.