L’Ambasciata d’Italia ad Hanoi è lieta di invitarvi al workshop “Road to Invisible Landscapes. A journey in infrared photography”, a cura del fotografo italiano Francesco Chiot, che si terrà giovedì 6 novembre alle ore 17:30 presso Casa Italia (18 Le Phung Hieu, Hoan Kiem, Hanoi).
Questa presentazione ripercorrerà il percorso ventennale dell’artista nella fotografia a infrarossi. Dalle prime ispirazioni fino agli sviluppi più recenti della disciplina, l’artista guiderà il pubblico attraverso l’evoluzione personale, artistica e tecnica della propria pratica. Inoltre, approfondirà i principi fotografici, le tecniche, le scelte compositive e i metodi di post-produzione da lui specificamente sviluppati e perfezionati per il suo lavoro di fotografia paesaggistica a infrarossi.
Il workshop sarà seguito da un momento conviviale, con musica e una degustazione di cibo e vino italiani nell’ambito dell’iniziativa “Sentiero diVino”, in collaborazione con Viet-It Wines e Caffè Italia.
Per motivi organizzativi, si prega di confermare la propria partecipazione al workshop entro lunedì 3 novembre 2025 compilando il seguente modulo: https://forms.gle/ScvuPeQsVN9qr6Uv6
La presenza di Francesco Chiot ad Hanoi si inserisce nell’ambito della Biennale internazionale di fotografia Photo Hanoi ’25 (1-30 novembre 2025) e, più nello specifico, della sua partecipazione alla mostra collettiva di fotografi europei ““Vertical Landscape – Redefining Horizon”, che sarà inaugurata venerdì 7 novembre alle 19:30 presso il lago Hoan Kiem.