Le piogge intense causate dal passaggio del tifone “Bualoi” stanno provocando inondazioni, alluvioni e frane nelle province del Vietnam centrale e settentrionale (comprese la capitale Hanoi e le località turistiche di Sapa e Ha Giang).
Si raccomanda nuovamente di adottare la massima cautela, evitando i viaggi e gli spostamenti non necessari nelle zone a rischio, di seguire le disposizioni impartite dalle Autorità locali e di continuare a monitorare la situazione meteo attraverso i media.
Si invitano tutti i connazionali a segnalare il proprio viaggio in Vietnam registrandosi sul sito https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html oppure scaricando l’App “Viaggiare Sicuri” con geolocalizzazione attiva.
L’Ambasciata d’Italia in Vietnam rimane raggiungibile allo 0084 903430950, per casi di grave emergenza.
***
A partire da domenica 28 settembre 2025, le regioni centrali e settentrionali del Vietnam (in particolare le province di Quang Tri, Ha Tinh, Nghe An e Thanh Hoah ma non solo e incluse le città di Da Nang e Hanoi), saranno interessate dalla tempesta tropicale “Bualoi”, con raffiche di vento, piogge intense e possibili inondazioni, alluvioni e frane.
Si raccomanda di adottare la massima cautela, evitando soprattutto spiagge ed escursioni in mare, di seguire le disposizioni impartite dalle Autorità locali e di monitorare la situazione meteo attraverso i media.
Si invitano tutti i connazionali a consultare anche la Sezione SICUREZZA > RISCHI AMBIENTALI E CALAMITÀ NATURALI della Scheda https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/VNM e a segnalare il proprio viaggio in Vietnam registrandosi sul sito https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html oppure scaricando l’App “Viaggiare Sicuri” con geolocalizzazione attiva.
L’Ambasciata d’Italia in Vietnam rimane raggiungibile allo 0084 903430950, per casi di grave emergenza.