Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre fino a 7 borse di studio in favore di studenti internazionali per l’anno accademico 2025/2026 per il Global Master in “Performing Arts Management” (GMPAM), volto a formare professionisti di alto livello con competenze in campo manageriale ed economico specifiche per il mondo dello spettacolo dal vivo.
Le borse ammontano a € 1.000,00 mensili per 6 mesi (per un totale di 6.000 €).
Come ottenere la borsa di studio MAECI?
- Occorre essere iscritti e superare le selezioni per il Global Master in Performing Arts Management. Per partecipare alle selezioni, si può consultare il sito web apply.gsom.polimi.it
- Occorre richiedere la borsa di studio MAECI entro il 1 ottobre 2025, inviando una mail con richiesta di borsa di studio a management@accademialascala.it con in oggetto “Borsa di studio Global MPAM MAECI” e alla quale allegare una dichiarazione, in formato .pdf e in lingua inglese (350 parole max) spiegando i motivi per cui si è scelto di studiare in Italia e di frequentare il Master dell’Accademia Teatro alla Scala.
- I vincitori riceveranno comunicazione formale della Commissione via e-mail, entro la data di inizio del Master, ossia entro l’inizio del mese di novembre 2025.
Il candidato selezionato riceverà una conferma di assegnazione borsa di studio MAECI via e-mail con indicazione del termine per l’accettazione della stessa. A pena di revoca immediata della borsa di studio MAECI, il vincitore dovrà confermare, entro e non oltre la data indicata, di essere iscritto al programma Global MPAM per l’a.a. 2025/2026 e accettare formalmente tutte le condizioni di borsa di studio.