Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VISITA IN VIETNAM DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, GIUSEPPE CONTE

Data:

10/06/2019


VISITA IN VIETNAM DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, GIUSEPPE CONTE

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, mercoledì 5 e giovedì 6 giugno è stato in visita nella Repubblica socialista del Vietnam dove ha partecipato alla Terza edizione del Dialogo ad alto livello sulle relazioni economiche Italia-Asean.

Nella prima giornata, il Presidente Conte ha incontrato il Primo Ministro vietnamita Nguyen Xuan Phuc, con il quale ha poi rilasciato dichiarazioni congiunte alla stampa. In seguito è intervenuto all'evento "The Smart and Circular Economy" organizzato dall'ICE. Successivamente, ha incontrato la Presidente Assemblea Nazionale, Nguyen Thi Kim Ngan, e ha partecipato insieme al Ministro dell'Industria e Commercio vietnamita al ricevimento per la 73^ Festa della Repubblica Italiana, visitando la mostra “Italia. La bellezza della conoscenza”, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzata dal CNR presso il Museo di Hanoi.

Durante la seconda gionata, il Presidente Conte è intervenuto alla sessione di apertura del 3° Dialogo Economico di alto livello Italia-ASEAN. In seguito ha deposto di una corona di fiori al Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh, e visitato il Tempio della letteratura. In ultimo, ha tenuto un punto stampa al termine della visita a Casa Italia.

Per maggiori informazioni, foto e video della visita e' possibile consultare il sito: http://www.governo.it/it/media/conte-vietnam/12028


628