Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

TIFONE "MANGKHUT" IN ARRIVO SUL VIETNAM NORD-ORIENTALE

Data:

17/09/2018


TIFONE

In base alle informazioni diffuse dal National Centre for Hydro-Metereological Forecasting vietnamita, il tifone “Mangkhut”, formatosi nell’Oceano Pacifico (con attuale epicentro sulla Provincia cinese di Guangxi), dopo aver colpito Filippine e Cina si sta dirigendo verso il Vietnam ed e’ previsto investire fra oggi 17/09 e domani 18/09 la parte nord-orientale del Paese con venti fra 90 e 100 km/h.

In vista di possibili piogge torrenziali, allagamenti e smottamenti sono state, pertanto, messe in stato di allerta tutte le Province nord-orientali del Paese, da Quảng Ninh e Haiphong fino a Ha Giang, e sono state attivate le procedure di messa in sicurezza delle imbarcazioni lungo la costa. Le crociere nella baia di Halong sono sospese fino a nuovo ordine delle Autorita’ competenti.

Si raccomanda di monitorare attentamente gli aggiornamenti della situazione metereologica sul sito http://www.nchmf.gov.vn/Web/en-US/104/102/12338/Default.aspx e sui canali informativi dell’Ambasciata, nonché di prestare particolare cautela nelle zone interessate, evitando spostamenti nelle aree più impervie e isolate durante le intense precipitazioni.

Si raccomanda, altresì, di attenersi alle indicazioni impartite delle Autorità locali.

A chiunque si rechi in Vietnam, si rinnova l’invito a registrare il proprio viaggio sul portale https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html dell’Unità di Crisi della Farnesina.


574