Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio

Cari connazionali ed amici vietnamiti,

sono lieto di introdurvi al sito dell’Ambasciata d’Italia ad Hanoi e ai social media ad esso correlati.

Il Vietnam è un Paese molto ospitale e la popolazione vietnamita nutre sentimenti di sincera stima e simpatia per gli italiani e di ammirazione per quello che l’Italia rappresenta da un punto di vista qualitativo in ambito economico-commerciale e culturale.

Vi sono tuttavia differenze culturali importanti, unite alla distanza geografica e all’uso di una lingua assai difficile per gli occidentali, che rendono la rete istituzionale (Ambasciata, Consolato Generale ad Ho Chi Minh City, ufficio ICE, Camera di Commercio) un insostituibile punto di riferimento per tutti gli italiani interessati ad entrare in contatto con questo splendido Paese così ricco di opportunità.

L’Ambasciata è consapevole del proprio ruolo di “ponte” ed opera a 360 gradi per l’ampliamento delle relazioni bilaterali in tutti i settori, all’interno del partenariato strategico firmato nel 2013 durante la visita in Italia del Segretario Generale del Partito Comunista Nguyen Phu Trong e arricchito nel 2015 dalla storica visita in Vietnam del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sul sito e sui canali social, che vi invito a seguire, troverete notizie e aggiornamenti sulla nostra attività e sui vari aspetti della presenza italiana in Vietnam.

Nel rivolgermi anche al pubblico vietnamita, desidero assicurare il massimo impegno mio e di tutto il personale per l’erogazione di servizi rapidi ed efficienti e per sostenere nella maniera migliore la crescita continua dei rapporti tra i nostri due Paesi, affinché siano sempre più intensi, proficui e significativi.

Con molte cordialità e auguri di buon lavoro

 

Antonio Alessandro

Ambasciatore d’Italia in Vietnam 


37