This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

TIFONE "KHANUN" IN ARRIVO SUL VIETNAM CENTRO-SETTENTRIONALE

Date:

10/15/2017


TIFONE

In base alle informazioni diffuse dal National Centre for Hydro-Metereological Forecasting vietnamita, il tifone “Khanun”, formatosi nel Mar Cinese Meridionale (con attuale epicentro a nord-est dell’isola cinese di Hainan) si sta dirigendo verso il Vietnam ed e’ previsto investire fra lunedi’ 16/10 e martedi’ 17/10 le regioni costiere centro-settentrionali del Paese con venti fra 90 e 120 km/h, piogge torrenziali, allagamenti e smottamenti.
Sono state, pertanto, messe in stato di allerta tutte le Province costiere settentrionali del Paese, da Quảng Ninh a Quảng Nam, e sono state attivate le procedure di messa in sicurezza delle imbarcazioni.

Si informa, inoltre, che ad Hanoi e nel resto del Vietnam settentrionale e’ previsto fra lunedi’ 16/10 e martedi’ 17/10 il parallelo arrivo di un fronte freddo dalla Cina che causera’ piogge ed un abbassamento delle temperature, tuttavia non collegati al tifone.

Si raccomanda di monitorare attentamente gli aggiornamenti della situazione metereologica sul sito web http://www.nchmf.gov.vn/Web/en-US/104/102/6621/Default.aspx e sui canali informativi dell’Ambasciata, nonché le indicazioni impartite delle Autorità locali.Si raccomanda, altresì, di limitare gli spostamenti e di prestare comunque particolare cautela nelle zone costiere interessate.

A chiunque si rechi in Vietnam, si rinnova l’invito a registrare il proprio viaggio sul portale https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html dell’Unità di Crisi della Farnesina.


519